Termini e Condizioni di Tiamàr beachwear
Sito web
La venditrice dei prodotti a marchio Tiamàr presenti su questo sito è anche titolare dei diritti sul logo, del dominio, dei contenuti nonché del design dei modelli qui pubblicati. La stessa rappresenta la ditta individuale che vende direttamente i propri prodotti, occupandosi personalmente di tutto il processo di vendita incluso il servizio di assistenza clienti.
Condizioni di vendita
I prodotti pubblicati su questa vetrina virtuale, rappresentano un invito al cliente a formulare in privato una proposta d’acquisto. L’ordine che il cliente riceverà via mail al termine della contrattazione sottintende la conoscenza e l’accettazione integrale delle condizioni generali di vendita e di pagamento. Il cliente può effettuare ordini, richiedere informazioni sulla merce, sulla disponibilità del prodotto, sulla consegna o anche solo avere un contatto personale e assistenza attraverso il modulo di contatto presente su questo sito. Il cliente garantisce che le informazioni personali da esso fornite durante la procedura di acquisto sono complete e autentiche. I prezzi dei prodotti espressi in Euro e pubblicati chiaramente si intendono in franchigia da IVA e sono soggetti ad aggiornamenti o modifiche in qualsiasi momento. Lo stesso vale per i termini e condizioni. L’utente ha responsabilità di controllare quanto indicato al momento dell’utilizzo o accesso al sito poiché ne costituisce l’accettazione incondizionata. La vendita è regolamentata ai sensi del D.Lgs n. 206/2005 codice del consumo.
Modalità di pagamento
Il pagamento dell’ordine potrà avvenire attraverso bonifico bancario. Al termine della contrattazione, al cliente verranno comunicate le coordinate bancarie su cui effettuare il pagamento. L’invio del/i prodotto/i acquistato/i avverrà solo dopo il ricevimento del pagamento. La fattura verrà inviata unitamente alla conferma d’ordine. Qualora il pagamento non risulti perfezionato entro 5 giorni lavorativi dalla conferma del contratto d’acquisto, lo stesso verrà annullato. Le spese di spedizione saranno indicate nella proposta d’ordine e dovranno essere incluse nell’importo bonificato all’atto d’acquisto. Per acquisti superiori a €100.00 la spedizione sarà gratuita.
Modalità di spedizione
La spedizione del prodotto acquistato verrà garantita entro le 24 ore successive alla conferma dell’autorizzazione del pagamento o dell’avvenuto accredito dell’importo dovuto. La perdita o il danneggiamento del prodotto una volta consegnato al vettore per la spedizione non sarà imputabile a Tiamàr. Le raccomandiamo pertanto di verificare che il numero di colli ricevuti sia conforme all’ordine e che l’imballo risulti integro, e qualora riscontrasse qualche anomalia la invitiamo ad indicare sul documento di trasporto del corriere la dicitura “accettato con riserva” dandone pronta comunicazione a info@tiamar.it. Le consegne, intese sul piano strada, avverranno entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine se su territorio italiano, in caso di zone di difficile raggiungimento (e.g. le isole) il termine di consegna sarà esteso a 7 giorni.
Cambi e resi
Il cliente ha il diritto di recesso unilaterale del contratto di acquisto ai sensi del (art. 52 e segg. Del D. Lsg 206 del 2005) del codice del consumo. Tale diritto potrà essere esercitato, senza alcuna penalità e senza una motivazione specifica, entro il termine di 14 giorni lavorativi. Per esercitare il diritto di recesso il consumatore dovrà comunicare la sua intenzione per iscritto al seguente indirizzo di posta elettronica info@tiamar.it. Il diritto di recesso è comunque subordinato dalle seguenti condizioni:
- L’articolo deve essere integro e nella sua interezza, non deve essere alterato, lavato o presentare alcun segno d’uso.
- Il filo di sicurezza (sigillo) presente sui capi inclusi l’etichetta di autenticità ed i cartellini devono essere intatti, non devono essere tagliati o rimossi per alcun motivo.
- I costumi da bagno devono essere provati sopra la propria biancheria intima senza rimuovere l’etichetta igienica. In caso contrario i capi resi verranno rifiutati.
- L’eventuale assenza di elementi integranti il prodotto ne invaliderà tale diritto.
I resi devono essere spediti all’interno della scatola Tiamàr, con duplice chiusura adesiva, con cui è stata ricevuta la merce. In alternativa può essere utilizzato un imballo diverso purché adeguato alla spedizione della merce.
Al rientro in magazzino il capo verrà esaminato per valutarne le condizioni. I resi e/o i cambi sono gratuiti e le istruzioni verranno indicate nella mail di riferimento. Tiamàr si riserva il diritto di non accettare resi e/o cambi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail, o qualora la consegna comporti costi aggiuntivi o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso. Tiamàr, inoltre, non risponde per danneggiamenti o furto/smarrimento di capi restituiti con spedizioni non assicurate.
E’ possibile effettuare un solo cambio per articolo, solo in caso di taglia o colore diversi, qualora disponibili. Il cambio dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dello stesso, alle condizioni e attenendosi alle modalità sopra descritte. Nel caso si riceva il capo oltre i termini previsti dalla legge, la venditrice provvederà a restituire il bene al mittente addebitandone allo stesso le spese di spedizione.
Reclami
E’ possibile inoltrare reclami attraverso il modulo di contatto presente su questo sito o inviando una mail a info@tiamar.it. Risponderemo entro 7 giorni dal ricevimento.
Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita dei prodotti presenti sul sito Tiamàr è regolato dalla legge italiana, dal codice civile e dal codice del consumo. Per qualsiasi controversia dovesse insorgere in merito, verrà applicata la giurisdizione italiana e la competenza sarà del tribunale del luogo in cui il consumatore è residente o domiciliato o in alternativa del tribunale di Roma.